Aprirsi e confidarsi con le persone che conosciamo richiede trasparenza e fiducia. Queste componenti devono essere ancor più presenti nel rapporto tra consulente finanziario e cliente.
È per questo che parlare di soldi non è facile, lo so molto bene.
Spero di star facendo qualche passo avanti con te, in questo senso.
Parlare di soldi è difficile. Ma la mia esperienza mi porta a dire che è ancor più difficile parlare di obiettivi di vita, sogni, aspirazioni, sfide (finanziarie e non solo) e traguardi che si vogliono raggiungere, per questo motivo oggi vorrei parlarti di quelli che io definisco “i miei 5 comandamenti”.
CIÒ CHE SERVE FRA CONSULENTE E CLIENTE ( I MIEI 5 COMANDAMENTI)
Proprio per questo, come persone e come consulente finanziario la mia massima ambizione è questa: voglio costruire una relazione autentica con chi si rivolge a me. Una relazione che sia davvero “di fiducia”.
So che in questi articoli lo ripeto spesso, ma per me è davvero importante che tu lo capisca: più si ripete un concetto e più questo diventa davvero NOSTRO.
Fiducia, per me, non è solo una parola. Intendo la fiducia proprio come un insieme di 5 comandamenti:
- Comunicare di più e meglio;
- Dirsi tutto, cose belle e cose brutte;
- Non aver paura di essere sinceri;
- Non temere il giudizio dell’altro;
- Lasciare spazio all’integrità e alla trasparenza.
Per quanto riguarda questo ultimo punto, si parla spesso di integrità e trasparenza nelle relazioni. Ebbene, per me è assolutamente fondamentale riuscire a raggiungere questo esatto livello con te.
BASI SOLIDE PER UN FUTURO INSIEME
Fiducia, integrità, trasparenza, chiarezza e profondità. Ecco gli ingredienti base della ricetta di una relazione di fiducia. Perché solo così si è allineati. Solo così si può davvero costruire qualcosa di buono e duraturo.
La pensi come me o vuoi dirmi qualcosa di diverso?
Fammi conoscere il tuo pensiero scrivendomi a mauro.ventura@finanzaresponsabile.it : sono davvero interessato a conoscere la tua opinione.
Ti aspetto!