Tu ti fidi?
Il mondo è in continua evoluzione.
Ciò vuol dire che le trasformazioni possono influire anche sulla tua sfera finanziaria. Pertanto è importante essere costanti e non fare “sciocchezze”.
La coerenza è un principio fondamentale per mantenere la stabilità e la sicurezza finanziaria nel tempo.
È facile lasciarsi trascinare dalle emozioni del momento e compiere scelte impulsive che possono compromettere il proprio benessere finanziario a lungo termine.
Pertanto, resistere alle tentazioni dell’immediatezza e mantenere una strategia nel lungo termine è ciò che fa davvero la differenza quando si parla di raggiungimento di obiettivi (finanziari e non solo).
UN ELEMENTO COSTANTE
Fra le tante cose che cambiano, c’è un elemento che, se vuoi, può rimanere fisso nella tua vita: sono io!
Resto qui, settimanalmente, a ricordarti i concetti essenziali per poter gestire il tuo denaro, perché voglio diventare un vero e proprio partner strategico nella tua vita.
La nostra collaborazione può fare una differenza significativa nel perseguire una strategia finanziaria basata sulla coerenza nel lungo periodo.
Non solo posso aiutarti a sviluppare un piano finanziario personalizzato in linea con i tuoi obiettivi e le tue esigenze, ma sarò anche di supporto e ti farò da guida per restare fedele alla tua strategia – anche quando le cose dovessero complicarsi!
E anche se tu hai individuato in un’altra persona il tuo punto di riferimento per le questioni relative al denaro, vorrei che traessi ispirazione dai contenuti che ti propongo.
UNA RICETTA CHE SI BASA SULLA FIDUCIA: TU TI FIDI?
Per mantenere coerenza e non prendere decisioni dettate dall’impulso del momento, è importante avere fiducia nel piano costruito insieme.
Più facile a dirsi che a farsi?
Ricordati che i mercati non dettano la tua vita: reagire con impulsività potrebbe portare a conseguenze dannose e controproducenti.
Per questo, sono al tuo fianco. Pensa ad un personal trainer in palestra. Non è solo colui che ti predispone la scheda degli allenamenti. Ma anche quello che ti spinge a rimanervi fedele. Nei momenti in cui la stanchezza e la pigrizia possono spingere a saltare le tue sessioni. E anche quando l’euforia ti spingono a strafare, col rischio di farti più male che bene.
Per questo puoi contare su di me. Sono al tuo fianco per costruire insieme la migliore strategia (il tuo piano) e per adattarla continuamente alla tua situazione e modificarla quando serve. Per monitorare continuamente i progressi e per impedirti di cedere alle emozioni negative e fuorvianti.
Per fare tutto questo, devo sapere a che punto siamo nel nostro rapporto. E lo posso sapere rivolgendoti una domanda secca: tu ti fidi di me?
Rispondi a questa domanda scrivendo a mauro.ventura@finanzaresponsabile.it.
Voglio davvero sapere che cosa ne pensi e se tu ti fidi di me!
Ti aspetto!