Se in queste settimane ti sei proiettato, grazie ai miei articoli, in un futuro più lontano, oggi voglio che tu accorci l’orizzonte e ti chieda: qual è il prossimo obiettivo che intendo soddisfare?
Ti faccio questa domanda perché, grazie alla mia esperienza personale e anche grazie alle conversazioni che intrattengo con tutti i miei clienti, ho avuto modo di capire che la vita non è mai statica.
È sempre dinamica: tendiamo sempre al meglio, alla novità, alla voglia di mettere le mani su ciò che desideriamo davvero.
I DESIDERI PIÙ COMUNI
E chiunque può desiderare ciò che vuole:
- Un matrimonio felice e una festa straordinaria, per celebrare l’amore e creare un ricordo indelebile;
- Un futuro sicuro per i propri figli: la miglior istruzione possibile, un appartamento, un’eredità da lasciare loro;
- Una vita tranquilla e serena, al riparo da stress e ansie: tutti trascorriamo buona parte della vita a lavorare, chi non sogna la pensione per riposare e garantirsi un certo stile di vita?
Credo di parlare anche per te.
Ma, se posso, vorrei anche aggiungerei un tassello importante: tutti vogliamo qualcosa e tutti abbiamo un obiettivo che consideriamo essenziale e fondamentale. Ma quanti hanno anche il coraggio di lavorare attivamente per raggiungere quella trasformazione tanto sperata?
DA SOGNO A REALTÀ
Ecco, io sono qui – per te – proprio per questo. Se dovessi descrivere questo processo in quattro punti, lo farei così: 1) iniziamo a parlare insieme del tuo obiettivo di vita; 2) verifichiamone la fattibilità e capiamo come raggiungere davvero quel punto; 3) analizziamo, giorno dopo giorno, mese dopo mese, il suo andamento; 4) festeggiamo, sempre insieme, nel momento della sua realizzazione.
Sarei davvero molto felice di essere al tuo fianco quando alla partenza di questa sfida.
Che cosa ne pensi? Scrivimelo a mauro.ventura@finanzaresponsabile.it
Ti aspetto per parlarne insieme: abbiamo molto da dirci, non credi?