Costruiamo il tuo percorso
Partiamo oggi da un presupposto che ritengo fondamentale nel costruire il tuo percorso di pianificazione finanziaria: i soldi non sono un fine, i soldi sono un mezzo.
Questo è il concetto che più mi preme rimanga alla base del nostro dialogo.
I soldi non sono semplicemente un’occasione di accumulo, sono soprattutto uno strumento grazie al quale raggiungere importanti obiettivi di vita. Proprio per questo, proteggere le tue risorse da attacchi esterni (gli eventi di cui ti ho parlato nelle due scorse settimane) è assolutamente fondamentale.
PARLIAMO DELLA TUA VITA E DEL TUO DOMANI
Da bravo esperto della materia finanziaria, potrei semplicemente dirti che per provvedere a questo bisogno non ci resterebbe che parlare di:
- Diversificazione degli investimenti;
- Assicurazioni appropriate;
- Costruzione di fondi di emergenza;
- Asset e quant’altro.
Ma mi interessa coinvolgerti in un discorso assai più approfondito, un discorso che non può in alcun modo scollegarsi dalla tua vita, dai tuoi bisogni e sogni, dai tuoi obiettivi e ambizioni.
Credo fortemente che sia necessario per te sviluppare una visione chiara e nitida rispetto tutto ciò che vuoi raggiungere. Che si tratti di acquistare una casa, finanziare l’istruzione dei tuoi figli o pianificare la pensione, avere obiettivi specifici ti aiuterebbe a creare un percorso finanziario preciso.
E che cos’è un percorso se non la garanzia di riuscire a muoversi, senza paura, da un punto a un altro?
I PRIMI 2 PASSI DEL PERCORSO DI PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
Quando viaggiamo in auto ci sentiamo sicuri e forti del fatto che, a guidarci, c’è il navigatore. Basta inserire l’indicazione precisa del punto che vogliamo raggiungere e il gioco è fatto: guidiamo la macchina e, senza nessun problema rilevante, raggiungiamo la nostra destinazione.
È esattamente quello che voglio aiutarti a fare, parlando dei tuoi obiettivi e delle tue finanze.
Perciò:
- Primo passo: definire i tuoi obiettivi a breve, medio e lungo termine;
- Secondo passo: costruire, insieme a me (o al tuo consulente di fiducia), il percorso giusto per te.
Tenendo conto del fatto che la vita è variabile, non è mai statica. Niente è scritto su pietra, tutto può cambiare e anche velocemente.
Proprio per questo, sarà mio dovere monitorare ogni fase, ogni passaggio, ogni tua decisione e ogni tuo desiderio più radicato.
Al fine di capire se il piano realizzato rispetta effettivamente la tua volontà o se ha bisogno di aggiunte e modifiche.
DISEGNIAMO LA MAPPA INSIEME
Affrontare la vita, soprattutto nei suoi momenti caotici e incerti, potrebbe sembrarti confusionario e stressante.
Come darti torto?
Ma con una mappa a disposizione e una guida – io! – pronta a farti strada, ti assicurò che sarà tutto molto più naturale e semplice del previsto.
Che ne dici? Pensi di dover parlare con me di qualcosa?
Io ti aspetto, puoi scrivermi o chiamarmi.