Ormai è qualche mese che scrivo contenuti su temi legati alla pianificazione e devo dire che sono veramente contento del rapporto che – pian piano – sto costruendo con te e le persone che hanno letto e inviato un feedback ai miei articoli.
Questi contenuti sono diventati la nuova linfa vitale del mio servizio di consulenza finanziaria.
Sai perché?
STRUMENTI PER CAPIRTI MEGLIO
Perché hanno poco a poco rappresentato uno strumento speciale per riuscire a capire i tuoi aspetti più importanti. In particolare come stai, che cosa pensi e se posso fare qualcosa di specifico per aiutarti davvero. Poi i miei articoli hanno smosso le acque: infatti molti dei miei clienti mi scrivono o chiamano direttamente per discutere di questo o quell’altro; e quindi mi danno la possibilità di conoscere che cosa ti passa per la testa in questi giorni. E poi sono uno strumento per capire che cosa migliorare, modificare o aggiungere. Perché il nostro è un viaggio speciale e il mio ospite – tu – deve avere sempre il miglior trattamento possibile.
È proprio per questo che si parla, ci si confronta e si discute di vita.
Vita vera, reale, quella vissuta.
FATTI DI VITA, NON PAROLE
Quella vita che affronti tutti i giorni, come padre e come madre, come marito e come moglie, come figlio e come figlia. Come imprenditore, professionista, lavoratore. E come essere umano.
Pertanto, in questo nuovo articolo parleremo di vita. Di quell’avventura straordinaria a cui tutti partecipiamo come fratelli e sorelle, pur vestendo panni e ruoli diversi.
Vorrei intensificare il mio rapporto con te. Ma vorrei anche conoscerti profondamente: nelle tue giornate di sole ma anche e soprattutto nelle giornate piovose. Nelle tue zone d’ombra come nei punti di piena luce.
SEI AL TIMONE O IN BALIA DELLE ONDE?
Perché tutti siamo insieme su questa barca: dove ci porterà? Ci lasceremo trasportare dalle onde? O ci metteremo al timone? A noi deciderlo!
Per questo, ti chiedo (e tu devi chiederlo a te stesso): dove ti sta conducendo la barca della vita? Quanti e quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere prima di arrivare al porto? Posso esserti utile per avvicinarti alla realizzazione di uno scopo che avverti profondamente?
Io sono qui. Sono il tuo compagno di viaggio.
Partiamo?
Ti ricordo che puoi sempre contattarmi via mail scrivendo a mauro.ventura@finanzaresponsabile.it: sono qui, pronto a leggerti!