Molto spesso, desiderare ardentemente qualcosa non basta. Perché per ottenere un risultato serve tempo, sforzo, lavoro e dedizione.
Da genitore, lo chiedo ai miei figli adolescenti, che si stanno aprendo alla vita. Lo ripeto a me stesso. E lo dico anche a te: hai mai sentito di qualcuno che ha impiegato solo una settimana per perdere 20 chili? Hai mai conosciuto qualcuno che, per laurearsi, ha dovuto solo studiare una manciata di ore? Hai mai incontrato una persona che ha imparato il suo mestiere nel giro di mezz’ora?
Non credo.
Fa parte dell’esperienza umana: qualunque sia la cosa di cui stiamo parlando, servono energia e capacità di adattamento.
“ROME WASN’T BUILT IN A DAY”
Così come Roma non è stata costruita in un giorno, allo stesso modo tutto quello che desideriamo, che potrebbe rendere la nostra vita più semplice, sicura e tranquilla richiede un certo impegno, fisico e mentale.
Ho avuto modo di verificare quanto ti sto dicendo proprio grazie alla collaborazione con alcuni dei miei clienti. Persone determinate, appassionate e combattive che – pur avendo un grande obiettivo da raggiungere – hanno dovuto faticare non poco. Perché anche tu sai che l’attraversamento di passaggi difficili non ci arriva in regalo. Soprattutto quando, in questa equazione, sono in ballo i soldi, la finanza, le crisi, gli imprevisti e le incertezze.
Nonostante questa premessa, io ritengo di avere un compito preciso. Una vera missione da assolvere, come persona e come professionista: dimostrarti che, pur con fatica, tutto è possibile.
NON RIMANDARE A DOMANI
Puoi realizzare ciò che sogni. Costruire il tuo futuro, come desideri. Raggiungere persino il traguardo più lontano. Percorrere anche la strada più angusta. Alla fine, sono certo che raggiungerai la tua destinazione.
Perché nessun obiettivo di vita dovrebbe essere rimandato: non possiamo permetterci di trovare scuse e rimandare l’appuntamento, ancora e ancora. Abbiamo una sola vita a disposizione e meritiamo di viverla al meglio delle nostre possibilità.
E se tu desideri raggiungere qualcosa – sia essa materiale o immateriale – perché non iniziare adesso un lavoro – medio o lungo – che ti porterà a essere felice per il resto dei tuoi giorni?
Ti lascio a pensarci sopra ma sappi, nel frattempo, che io sono qui proprio per aiutarti a fare questo: pianificare, costruire, analizzare. E, soprattutto, raggiungere insieme i tuoi obiettivi. Questo è il mio lavoro. Questa è la mia missione.
Ti ricordo che puoi scrivermi in ogni momento circa questo e altri argomenti. Ti aspetto per fare quattro chiacchiere insieme: confrontarci potrebbe essere il calcio d’inizio della tua partita più importante.