Hai letto nelle scorse settimane che predisporre un piano è il modo migliore per affrontare un viaggio. E per i tuoi investimenti è strettamente connesso al preparare un piano per la tua vita. Perché il denaro e il rendimento servono per raggiungere gli obiettivi che ti sei preposto di raggiungere. A realizzare i tuoi desideri. A trasformare i sogni in realtà.
Nella mia esperienza personale e professionale però vedo che, talvolta, le nostre aspirazioni, i nostri desideri sembrano contrastanti. Come se la nostra automobile avesse diversi motori, che ci spingono in direzioni differenti. Sono quelli i momenti in cui ti devi chiedere: chi sei?
FACCIAMO UNA SEDUTA DI ANALISI?
Tranquillo, non si tratta di fare psicologia da bar. Occorre nello stesso tempo partire da queste due semplici parole, che possono mandare in crisi anche la persona più pragmatica e introspettiva del mondo.
Spesso, in effetti, per noi – in quanto esseri umani – è molto difficile trovare una risposta ad alcune domande molto dirette: chi sono? Chi voglio diventare? Di che cosa ho davvero bisogno? Mi sento realmente soddisfatto? Sono felice? Che cosa voglio dalla vita e come penso di ottenerlo?
Per quanto tutte queste domande siano delicate e per quanto le risposte a esse siano molto difficili da trovare, posso subito assicurarti una cosa: tutte le risposte a queste domande così intime, private e introspettive…si nascondono dentro di te.
SE CONOSCI TE STESSO, SAI COME INVESTIRE
Ed è rispondendo a queste domande che potrai valutare la tua vita, anche dal punto di vista finanziario.
Perciò, in quanto consulente finanziario, ho una missione molto chiara e che intendo portare a compimento: voglio aiutarti a trovare queste risposte.
Perché anche la terra più arida nasconde acqua, bisogna solo scavare, scavare e scavare ancora.
Che ne dici di iniziare a scavare insieme?
Puoi scrivere a mauro.ventura@finanzaresponsabile.it : ti sto aspettando, perché insieme possiamo conoscere una parte della tua storia, ancora nascosta.